NEWS

Eventi

Caro Papà Caro Figlio: Lettere di Arciso e Bruno Mastrotto 1962 – 1964

CaroPapàCaroFiglio

Mercoledì 19 Marzo, in occasione della festa del papà, è stato presentato presso la Biblioteca Internazionale La Vigna il libro “Caro Papà Caro Figlio – Lettere di Arciso e Bruno Mastrotto 1962 – 1964”, curato da Bepi De Marzi e Cecilia Petrosino. Dallo scambio epistolare tra Arciso e il figlio Bruno emergono il fervore e la dedizione di un’intera famiglia per la nascita dell’attività imprenditoriale.

Caro Papà Caro Figlio è anche una promessa mantenuta: quella di Bepi De Marzi e Cecilia Petrosino a Bruno Mastrotto, quando nel 2000 viene pubblicato “Arciso di Alvese”. Queste pagine raccontano la vita della famiglia di Arciso Mastrotto dalla Prima Guerra Mondiale fino all’inizio dell’impegno industriale con i figli Santo e Bruno, fondatori del Gruppo Mastrotto, e rappresentano la naturale prefazione a “Caro Papà Caro Figlio”, testimonianza di un mondo di valori che permangono nel tempo e nelle generazioni.

La lettura di alcuni passi da entrambi i libri ha fatto rivivere un mondo di affetti, di impegno e dedizione, di preoccupazioni e soddisfazioni legate alla nascita della conceria, grazie alla regia emozionante di Bepi De Marzi ed ai canti de I Crodaioli.

18/03/2014 | Anni Sessanta Mastrotto senior e il figlio si scrivono (Giornale di Vicenza)